NEWS, informazioni di prima mano

« Older   Newer »
  Share  
Giann9
view post Posted on 15/10/2010, 14:14




Beh è una buona idea!!!!!! :D
Ma lei cosa ci consiglia di disegnarci? Oggi abbiamo chiesto al prof.Cavallaro di Arte che ci ha detto che brima bisognerà ripulire tutti i muri delle classi. Poi ci ha chiesto se avevamo già consigli, ma ovviamente non ne abbiamo ^_^
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 15/10/2010, 17:30




avanti!!!! se non avete abbastanza fantasia voi!!!!!! con tutti i disegni che fate durante le ore di lezione ;).
comunque possiamo sempre parlarne.
 
Top
MixMask
view post Posted on 17/10/2010, 21:33




guardate, vendo le mie collezioni di tre anni di liceo, scegliete il più bello...
 
Top
Pitto91
view post Posted on 19/10/2010, 13:10




si attendono notizie...
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 18/12/2010, 17:37




vi chiedo solo di leggere sgombrando la mente da preconcetti:
siete arrivati a trovarvi in una condizione idilliaca, che negli ultimi otto anni raramente gli omeridi hanno occupato.
vorrei riuscire a farvi capire che ora, 18 dicembre 2010, avete praticamente tutti dalla vostra parte,per primo il preside.
avete avuto quasi tutto ciò che avete "chiesto": tre giorni di autogestione, su cui, come vedete, non sto esprimendo giudizi; il preside ha accettato la vostra richiesta di continuare a tenere aperta la scuola per due pomeriggi, sta maneggiando perchè tutti possiate andare in "viaggio d(')istruzione, non ha avuto da ridire nulla per la giornata di oggi, anzi ha ritenuta giusta una "festa" dopo l'impegno che avete profuso per le attività dell'open day, sta per accettare una sorta di "festa di primavera" che gli ho proposto perchè tutti gli omeridi possano rivedere e partecipare alle attività dei gruppi dell'open day, terminando con una sana rappresentazione dell'omerock e un po' di "musica per tutti"; i professori hanno commentato positivamente i gruppi dell'open day -anche se ho dovuto costringerli ad assistervi -. insomma, avete conquistato una posizione "di forza".
a questo punto arrivo io, che come sapete sono la guastafeste, il grillo parlante ( quello che è stato spalmato sul muro), la rompiballe.
non giocatevi questa posizione per continuare con altri tre giorni di autogestione, che non sono sostenibili. avete molti altri gruppi da svolgere? bene: avete due pomeriggi alla settimana, usateli! riempiteli con il vostro lavoro! invitate i prof. a partecipare - magari non verranno, ma questa è colpa loro-, pubblicizzate le vostre attività, invitate gli studenti del Russell, organizzate tavoli di discussione, di confronto....
otterrete due risultati: non vi scontrerete con i docenti e dimostrerete che i pomeriggi aperti hanno un significato reale.

ancora una volta: pensateci! e grazie se mi avete letto sino alla fine. D. Nebuloni
 
Top
Pitto91
view post Posted on 18/12/2010, 18:54




CITAZIONE (neby-braveheart @ 18/12/2010, 17:37) 
vi chiedo solo di leggere sgombrando la mente da preconcetti:
siete arrivati a trovarvi in una condizione idilliaca, che negli ultimi otto anni raramente gli omeridi hanno occupato.
vorrei riuscire a farvi capire che ora, 18 dicembre 2010, avete praticamente tutti dalla vostra parte,per primo il preside.
avete avuto quasi tutto ciò che avete "chiesto": tre giorni di autogestione, su cui, come vedete, non sto esprimendo giudizi; il preside ha accettato la vostra richiesta di continuare a tenere aperta la scuola per due pomeriggi, sta maneggiando perchè tutti possiate andare in "viaggio d(')istruzione, non ha avuto da ridire nulla per la giornata di oggi, anzi ha ritenuta giusta una "festa" dopo l'impegno che avete profuso per le attività dell'open day, sta per accettare una sorta di "festa di primavera" che gli ho proposto perchè tutti gli omeridi possano rivedere e partecipare alle attività dei gruppi dell'open day, terminando con una sana rappresentazione dell'omerock e un po' di "musica per tutti"; i professori hanno commentato positivamente i gruppi dell'open day -anche se ho dovuto costringerli ad assistervi -. insomma, avete conquistato una posizione "di forza".
a questo punto arrivo io, che come sapete sono la guastafeste, il grillo parlante ( quello che è stato spalmato sul muro), la rompiballe.
non giocatevi questa posizione per continuare con altri tre giorni di autogestione, che non sono sostenibili. avete molti altri gruppi da svolgere? bene: avete due pomeriggi alla settimana, usateli! riempiteli con il vostro lavoro! invitate i prof. a partecipare - magari non verranno, ma questa è colpa loro-, pubblicizzate le vostre attività, invitate gli studenti del Russell, organizzate tavoli di discussione, di confronto....
otterrete due risultati: non vi scontrerete con i docenti e dimostrerete che i pomeriggi aperti hanno un significato reale.

ancora una volta: pensateci! e grazie se mi avete letto sino alla fine. D. Nebuloni

Scuola aperta alla popolazione di Bruzzano, mercatino, banco delle salamelle, come si vede nei telefilm americani??
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 18/12/2010, 19:01




Dipende: avete dei gruppi così concepiti??????? :ghigno:
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 4/4/2011, 18:34




fornisco una informazione di prima, anzi ormai di seconda o forse terza mano. ormai era noto a tutti che intendevo richiedere il pensionamento, svolgendo quindi il mio ultimo anno di lavoro a scuola, in generale, e all'Omero in particolare. ho scoperto, all'atto della firma conclusiva, di non essere ancora pronta per un passo di questo genere, anche se ormai mi sento "vechia" e troppo lontana dal modo di sentire dei miei studenti. ho perciò ritirato la lettera di dimissioni (anzi, lo farò domattina). a questo punto però non so comunque se resterò all'Omero. cavilli burcratici di vario genere potrebbero far sì che io debba andarmene dal MIO Liceo. potete immaginare quanto mi preoccupi un caso del genere: se rinuncio al pensionamento non è per continuare ad insegnare, ma per insegnare all'Omero. però sono disposta a correre il rischio: può darsi che vada tutto bene e che il prossimo anno scolastico io possa tornare a percorrere i corridoi delle Sacre Mura. se non dovesse accadere, sappiate tutti che vi ...va bè, diciamolo: VOGLIO BENE, anche se non dovrei dirlo, dato il ruolo istituzionale che ricopro. sono certa però che i MIEI omeridi non vorranno nè fraintendere nè sfruttare questa mia dichiarazione per carpire la mia benevolenza.
perciò non so se augurarvelo o meno, ma il prossimo anno mi vedrete ancora in giro. :rolleyes:
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 3/9/2011, 15:36




nuovo anno scolastico e nuove news.
prima di tutto un caro saluto ai (pochi) fruitori del Nostro Forum! pronti per un nuovo anno?? no, lo so, nemmeno io, ma ci tocca!
allora dall'organico sono spariti Pontiggia, Sarini e Casaccia (rispettivamente Greco, Italiano - Latino, Storia e Filosofia). New entry: la prof. Bruschi, di Italiano / Latino in II e III B. viene dalla cattedra di Italiano, Latino e Greco, quindi si preannuncia tosta. ma disponibile. per Storia e Filosofia non si sa ancora nulla, arriverà entro la fine della prossima settimana. poi vi faccio sapere. per Arte speriamo nel ritorno di Cavallaro, ma anche qui dobbiamo stare a vedere. ok, per ora è tutto! a presto! D.N. ;)
 
Top
Giann9
view post Posted on 4/9/2011, 11:01




CITAZIONE
sono spariti Pontiggia, Sarini.....

:banana: :danceba: :banana: :danceba: :bnod: :bnod: :bow: :bow: pepepepepepepepepepepepepepeeeeeeeee!!
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 8/9/2011, 13:53




ultima novità: purtroppo abbiamo perso anche Cavallaro, sostituito da una prof a nome Storti, che Cavallaro dice comunque essere molto brava. manca solo storia e fiolosofia, che arriverà domani. alla prossima! -_-
 
Top
…Giuliet*
view post Posted on 9/9/2011, 09:41




:( ridateci la nostra Casaccia :(
 
Top
221 replies since 7/8/2007, 18:23   3621 views
  Share