I VOSTRI LIBRI PREFERITI, dopo musica e film

« Older   Newer »
  Share  
Cheshire*Cat
view post Posted on 1/7/2009, 20:38




Ogni volta che vado in libreria mi capita tra le mani (o questo o ''Ninna Nanna'' ,dello stesso autore).Prima o poi mi toccherà leggerli :nod:
 
Top
Mr Davis
view post Posted on 6/8/2009, 19:34




In clandestinità - Vinicio Capossela & Vincenzo Costantino "Cinaski"
geniale anche se, ovviamente, a tratti incomprensibile... geniale l'alternanza di prosa e poesia... alcune poesie di Cinaski sono davvero valide...
per me da leggere dopo aver ascoltato almeno un paio di volte l'album "Da solo" di Capossela, che chiarisce molti punti...
 
Top
°°°...laura...°°°
view post Posted on 10/8/2009, 17:11




Il dardo e la rosa- Jacqueline Carey
Insolito, estraneo alla banalità, capace di stupire e di travolgerci con le emozioni provate dalla protagonista.
*Aggiungo La prescelta e l'erede, secondo capitolo della saga. Divorato. Ora manca solo il gran finale(La maschera e le tenebre)

Edited by °°°...laura...°°° - 18/8/2009, 21:00
 
Top
le chat macabre
view post Posted on 14/9/2009, 17:10




CITAZIONE
Soffocare - Chuck Palahniuk
Ogni volta che vado in libreria mi capita tra le mani (o questo o ''Ninna Nanna'' ,dello stesso autore).Prima o poi mi toccherà leggerli

i libri di palahniuk non valgono molto. io diffido degli autori che pubblicano tanti titoli che non superano le 200 pag., perché non stanno scrivendo, ma lavorando. è senz'altro da vedere il film omonimo tratto da "Fight Club" con Norton e Pitt, davvero sovversivo.
---

Edgar Allan Poe - Storia di Gordon Pym

"Questo ho scolpito tra le colline, e la mia vendetta sulla polvere, entro la roccia" cit.
 
Top
Cheshire*Cat
view post Posted on 14/9/2009, 20:41




CITAZIONE (le chat macabre @ 14/9/2009, 18:10)
CITAZIONE
Soffocare - Chuck Palahniuk
Ogni volta che vado in libreria mi capita tra le mani (o questo o ''Ninna Nanna'' ,dello stesso autore).Prima o poi mi toccherà leggerli

i libri di palahniuk non valgono molto. io diffido degli autori che pubblicano tanti titoli che non superano le 200 pag., perché non stanno scrivendo, ma lavorando. è senz'altro da vedere il film omonimo tratto da "Fight Club" con Norton e Pitt, davvero sovversivo.
---

Ti dirò,sto leggendo ''Ninna Nanna'' , che finalmente ho comprato, non è malaccio anche se per certi versi può sembrare una brutta copia di Bukowski.Non è una lettura cosi malefica,dopotutto.
In ogni caso il film di Fight Club va visto (finito di vedere un paio d'ore fa,tra l'altro)

 
Top
Sheena!
view post Posted on 15/9/2009, 17:41




Marina - Carlos Ruiz Zafon.. non mi delude mai! :D
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 16/9/2009, 17:03




sono molto meno "acculturata" di tutti voi, ma sto leggendo (mancano tre pagine alla fine) POLLI PER SEMPRE di Bruno Gambarotta.
leggero, ma molto meno banale di quanto possa sembrare ad una lettura distratta. genere: satira. se qualcuno lo legge o l'ha letto, mi faccia sapere sapere le proprie opinioni. ^_^
 
Top
Cheshire*Cat
view post Posted on 16/9/2009, 19:09




CITAZIONE (Sheena! @ 15/9/2009, 18:41)
Marina - Carlos Ruiz Zafon.. non mi delude mai! :D

Devo leggerlo :D
 
Top
nikyPik
view post Posted on 23/9/2009, 19:32




probabilmente l'avrà già scritto qualcuno....cmq
"l'ombra del vento", impossibile non divorarlo!!
"che fine a fatto mr Y" è super appassionante, parla di viaggi nella mente delle persone, con citazioni di fisica quantistica (per quelli di seconda che hanno avuto bertino non sarà molto entusiasmante, ma ne vale la pena!), e viene citato anche "Flatlandia" (libro che ci aveva consigliato nebuloni). leggetelo perchè è stupendo!
 
Top
Toxic Waltz
view post Posted on 23/9/2009, 19:44




CITAZIONE (nikyPik @ 23/9/2009, 20:32)
"che fine a fatto mr Y"

scusa che libro è? l'ho cercato ovunque ma non l'ho trovato...ghgh
 
Top
Cheshire*Cat
view post Posted on 20/10/2009, 18:23




Il Piccolo Principe - Antoine De Sanit-Euxupéry
Avevo bisogno di rileggerlo, decisamente.
Disarmante delicatezza.

 
Top
Laura ..*
view post Posted on 21/10/2009, 17:52




CITAZIONE (Sheena! @ 15/9/2009, 18:41)
Marina - Carlos Ruiz Zafon.. non mi delude mai! :D

stupendo, l'ho letto settimana scorsa! forse anche più profondo rispetto all'ombra del vento..
 
Top
nikyPik
view post Posted on 21/10/2009, 19:34




CITAZIONE (Toxic Waltz @ 23/9/2009, 20:44)
CITAZIONE (nikyPik @ 23/9/2009, 20:32)
"che fine a fatto mr Y"

scusa che libro è? l'ho cercato ovunque ma non l'ho trovato...ghgh

strano....è si una certa scarlet thomas....
 
Top
Aradalf
view post Posted on 22/10/2009, 16:06




CITAZIONE (nikyPik @ 21/10/2009, 20:34)
CITAZIONE (Toxic Waltz @ 23/9/2009, 20:44)
scusa che libro è? l'ho cercato ovunque ma non l'ho trovato...ghgh

strano....è si una certa scarlet thomas....

l'ho visto l'altro giorno alla feltrinelli e mi incuriosiva la copertina sullo psichedelico andante. se mi capita gli do una lettura.
affianco a Poe sul mio altare della letteratura un suo connazionale, Howard Phillips Lovecraft. Un genio del racconto del terrore, dell'innominabile, dell'inconosciuto e inconoscibile, maestro delle paure che ci attanagliano fin da piccoli, e descrittore degli innominabili terrori che ci ossessionano ora che stiamo crescendo o siamo cresciuti. Panico dalla prima all'ultima pagina, ansia, e fiato sospeso... appena passo ai racconti onirici e al ciclo di cthulhu aggiorno.
 
Top
Sheena!
view post Posted on 31/12/2009, 18:47




Cioccolato amaro - Lesley Lokko :wub:
 
Top
344 replies since 23/11/2004, 18:23   4519 views
  Share