Dalla Alfa all'Omero, la Redazione risponde, Il topic della Redazione del Giornalino

« Older   Newer »
  Share  
Cullo In Rock
view post Posted on 25/1/2008, 16:29




CITAZIONE (ZeusIsRock @ 25/1/2008, 16:19)
CITAZIONE (Cullo In Rock @ 25/1/2008, 16:08)
Io sto lavorando a "Innuendo".

Urcaaaa... le faccio tt le mie più sentite scuse!! :bow:

Senti ma se preparassimo insieme qualcosa di possente sui Queen?so che avete già fatto una specie di bio in passato, ma nn mi sembrava un granchè... cmq pensaci.inoltre, lo saprai, da ottobre Brian & Soci stanno registrando il nuovo album, anche se nn si sa ancora la data d'uscita... fremo, ma sn un pò titubante!confido cmq nel genio compositivo di May!

Difatti la bio che avevamo fatto io e Matteo era stata preparata frettolosamente per chiudere un buco nel giornalino, comunque se vuoi preparare qualcosa insieme va bene.
Riguardo la questione della "reunion Queen", mi sta bene che May e Taylor tornino insieme, ma non col nome Queen (piuttosto tornino a usare il nome Smile), perchè la mancanza di Mercury è un vuoto incolmabile (come quella di Deacon), e comunque preferisco ricordarmi i Queen come un nucleo operativo formato da quattro musicisti di spiccata dote compositiva. Un cane a due zampe non può abbaiare e di conseguenza non può nè difendersi nè attaccare.
 
Top
ZeusIsRock
view post Posted on 25/1/2008, 18:32




CITAZIONE (Cullo In Rock @ 25/1/2008, 16:29)
CITAZIONE (ZeusIsRock @ 25/1/2008, 16:19)
Urcaaaa... le faccio tt le mie più sentite scuse!! :bow:

Senti ma se preparassimo insieme qualcosa di possente sui Queen?so che avete già fatto una specie di bio in passato, ma nn mi sembrava un granchè... cmq pensaci.inoltre, lo saprai, da ottobre Brian & Soci stanno registrando il nuovo album, anche se nn si sa ancora la data d'uscita... fremo, ma sn un pò titubante!confido cmq nel genio compositivo di May!

Difatti la bio che avevamo fatto io e Matteo era stata preparata frettolosamente per chiudere un buco nel giornalino, comunque se vuoi preparare qualcosa insieme va bene.
Riguardo la questione della "reunion Queen", mi sta bene che May e Taylor tornino insieme, ma non col nome Queen (piuttosto tornino a usare il nome Smile), perchè la mancanza di Mercury è un vuoto incolmabile (come quella di Deacon), e comunque preferisco ricordarmi i Queen come un nucleo operativo formato da quattro musicisti di spiccata dote compositiva. Un cane a due zampe non può abbaiare e di conseguenza non può nè difendersi nè attaccare.

Bella allora pensiamo a buttar giù qualcosa di possente e sensato!!
Lo so caro Cullo, i Queen nn esistono più (sigh...) e 2/4 di formazione originale nn produrrà mai gli stessi risultati dei vecchi tempi. Infatti loro stessi han dichiarato che qst disco nn c'entrerà praticamente una sega con la produzione precedente. Daltronde sai benissimo che useranno la sigla "Queen+P.Rodgers" (io sn del tuo parere cmq, anche se si chiamassero i "babbi di minchia" comprerei il disco lo stesso) xk il nome del prodotto conta e la legge del mercato è dura da battere, tu mi insegni... Cmq io li ho visti al Forum 3 anni fa e ti assicuro che dal vivo (parlo di Brian e Roger) spaccano ancora di brutto!!
 
Top
Cullo In Rock
view post Posted on 25/1/2008, 18:43




Avevo visto e sentito qualcosa su youtube riguardante la reunion con Paul Rodgers, indubbiamente Brian e Roger non hanno perso lo smalto e si sente, il gruppo in sè può fare qualcosa di interessante (io poi tendo sempre ad escludere il nome Queen dal progetto), si vedrà cosa faranno.
P.s. Siamo in off topic :D
 
Top
ZeusIsRock
view post Posted on 25/1/2008, 18:46




CITAZIONE (Cullo In Rock @ 25/1/2008, 18:43)
P.s. Siamo in off topic :D

Chissenefotte, stiamo parlando dellla Regina cazzo!
E cmq io sn la Redazione e sto rispondendo, quindi no problem direi...
va bè finiamo il discorso at school...
 
Top
Toxic Waltz
view post Posted on 28/1/2008, 14:36




a me i "Queen" dal vivo non piacquero particolarmente, decisamente meglio la Merqury Band ormai.
Certo che sono curioso di vedere cosa sanno tirare fuori ancora dal cilindro, compositivamente parlando (anche se, credo, il vero genio assoluto era Mercury...)
 
Top
ZeusIsRock
view post Posted on 28/1/2008, 21:30




Se si parla di tribute band la Merqury Band è molto brava e fa scena, ma i Killer Queen tecnicamente sn meglio.
Ovvio che Freddie fosse l'arma in più dei Queen, ma la forza di ogni grande band se ci fai caso è sempre il collettivo, qnd si crea qll speciale alchimia, unica e irripetibile... cmq x il disco chi vivrà vedrà.il sl fatto che i due (Taylor e May) abbiano voluto rimettersi in gioco così apertamente e cn tt i rischi che ne conseguono mi fa cmq piacere.e ripeto, confido molto nel genio compositivo di Brian, il quale, in passato, ha composto circa il 40% dei brani dei Queen.quasi sempre grandi brani.
 
Top
Toxic Waltz
view post Posted on 28/1/2008, 23:43




boh i Killer Queen non li ho mai visti quindi mi viene difficile pensare a qualcosa di tecnicamente e scenicamente superiore alla MB (in ambito tributo ai queen ovviamente)
dovrei riguardarmi la lista completa dei pezzi dei Queen con relativi autori (non li ricordo a memoria :D) però ho sempre avuto l'impressione che, pur avendo scritto numerosi capolavori, la produzione di May sia sempre stata stilisticamente un po'meno variegata e sfaccettata di quella di Mercury...ma qui parlo davvero di un'impressione che potrebbe anche essere totalmente smentita dai fatti :D
(però non mi dire che i dischi solisti di May sono dei capolavori compositivi...)
 
Top
Mr Davis
view post Posted on 29/1/2008, 10:25




si dice che anche i Queen Mania stiano facendo grossa concorrenza alla Merqury, però non li ho ancora sentiti...
 
Top
ZeusIsRock
view post Posted on 29/1/2008, 16:06




Bè allora vatti a vedere i Killer Queen xk sn grandi!i QueenMania nn li conosco.
I dischi solisti di May nn sn affatto dei capolavori, anche se "Back To The Light" del '92 è un ottimo album (pezzi cm Driven By You, Resurrection, Last Horizon), "Another World" nn è un granchè, mentre il mini-album che ha fatto cn Eddie Van Halen nn l'ho ancora sentito. se è per qst neanche i dischi solisti di Freddie erano dei capolavori. cmq concordo sul fatto che Mercury potesse comporre qualsiasi tipo di pezzo immaginabile (le sue composizioni vanno dall'opera all'hard-rock, dal walzer all'elettronica, dalla ballata pop al funky...), ma ti assicuro che anche May ha avuto una sua produzione alquanto variegata.
 
Top
ZeusIsRock
view post Posted on 5/4/2008, 20:22




IMPORTANTE

A tutti gli omeridi che hanno intenzione di scrivere qualcosa sul prossimo numero del giornalino:

il limite massimo stabilito per la consegna degli articoli alla redazione è stato fissato al 15/04. Siate celeri se avete qualcosa di interessante da consegnarci, please.

Thanx
 
Top
MixMask
view post Posted on 6/4/2008, 17:56




Sì, come la volta scorsa :sneer:
Comunque grazie dell'avvertimento^^.
 
Top
nikyPik
view post Posted on 8/6/2008, 14:09




allora allora??? vi è piaciuto il gionalino edizione "speciale"????
 
Top
-Dario93-
view post Posted on 10/6/2008, 21:32




CITAZIONE (nikyPik @ 8/6/2008, 15:09)
allora allora??? vi è piaciuto il gionalino edizione "speciale"????

Personalmente, da umile "quartino" quale sono, e considerando che quindi sia io come la mia classe non siamo così immersi nella vita della scuola, ho trovato questo numero 5 molto migliore rispetto ai numeri passati. E' più vario e più interessante, e non puntato quasi esclusivamente sui conflitti e gli inciuci all'interno della scuola (che per quanti siano...). L'unica cosa su cui avrei potuto avere da ridire e su cui sono stato scettico è l'intervista a Don Barberi vista la mia lotta ideologica spietata verso l'insegnamento della religione e di conseguenza la Chiesa :D . Poi ho letto e comunque è solo una semplice intervista. Non mi piace infatti quando nel giornalino ci sono articoli, come dire, troppo "di parte" o soggettivi (tranne quando serve), però questa è solo la mia opinione...
La cosa che ovviamente fa un po' specie è vedere che sono quasi sempre gli stessi a scrivere, e risulta un po' monotono alla fine... :unsure:
Spero che dall'anno prossimo anche la mia classe si renda attiva in questa iniziativa...
Comunque carino il racconto del profumo di fragole rosse, m'è piaciuto :)
 
Top
<theti>
view post Posted on 10/6/2008, 22:11




CITAZIONE (-Dario93- @ 10/6/2008, 22:32)
Comunque carino il racconto del profumo di fragole rosse, m'è piaciuto :)

oddio ora che lo hai detto questa si esalta!!!!
ghghgh
 
Top
-Dario93-
view post Posted on 10/6/2008, 22:36




Ahuahah! Beh dai se è il "racconto vincente del Concorso Letterario V Maggio" ci sarà un motivo! :D
Un po' di sano pseudo-fantasy-storico-quel che l'è in mezzo a tutti quegli articoli seriosi è buono... -_-
 
Top
80 replies since 9/1/2008, 23:56   1419 views
  Share