MATRIOSKA a Park in Rock!

« Older   Newer »
  Share  
ZeusIsRock
view post Posted on 27/5/2008, 20:28




CITAZIONE (Melinda* @ 27/5/2008, 20:18)
Ma lo so già chi è morgan, teo... cercavo di riportarvi On Topic oltre che, ovviamente, di acculturarmi un po'..

Lo sai già chi è Morgan non vuol dire conoscere la sua musica...

CITAZIONE (MixMask @ 27/5/2008, 20:44)
CITAZIONE (Cirbib @ 27/5/2008, 20:09)
Matrioska è una band ska-punk di Milano che suona da circa 10 anni. È una delle band ska più brave in Italia, assolutamente consigliati se si è amante del genere o se piace in generale.

A me lo ska piace e pure tanto :D . Nemmeno Morgan mi dispiace, per quel minimo che ho sentito, così non scontento nessuno :ghigno: .
Comunque, relativamente ai Matrioska, qualcuno mi dica l'album migliore :P.

Gente che apprezza dice che se la giocano "Stralunatica" e "La Domenica Mattina". Mah...
 
Top
io,sìproprioio
view post Posted on 1/6/2008, 13:48




i matrioska sono il classico gruppo che avvicina alla musica i ragazzini, e per questo sono da disprezzare? no, finchè portano avanti quello che fanno con passione. punto.

per quanto riguarda morgan. l ho visto sia coi bluvertigo sia da solista più volte e non mi è mai dispiaciuto. peccato per quella sua aria da saccente-musicista illuminato-scrivo solo capolavori ma siete voi che non li capite. e peccato per la triste figura mediatica che si è creato andando ad x factor. punto.

in conclusione Federico Fiumani caga in testa a tutti in italia da 25 anni. lo conosci zeus is rock? senza andare su wikipedia eh (sono tecnologicamente impedito altrimenti ti avrei messo la fotina). perchè lui è LA figura portante del rock in italia, ma i tuoi ESPERTONI di musica si sono sempre lavati il culo con Fiumani, osannando gente come Morgan o i Subsonica o qualsiasi altro artista da te citato. un consiglio: invece di ascoltare gente che è morta e sepolta prova a scoprire quanti nuovi artisti esistono in italia, esci di casa e vai ai concerti, supportali e vivi con più tranquillità la tua passione per la musica. punto.
 
Top
Mr Davis
view post Posted on 1/6/2008, 17:55




ubi mollu, minor cessat... :D
 
Top
ZeusIsRock
view post Posted on 2/6/2008, 12:36




Fiumani mi manca. Conosco solo un paio di pezzi dei Diaframma (Amsterdam, Libra). Provvederò a documentarmi (e a scaricarmi la discografia) se lo osanni così ardentemente.
Cmq vivo con moltissima tranquillità la mia passione per la musica.
E cmq nn basta solo la passione per essere considerato un buon gruppo se no allora son tutti bravi (anche i Finley ci possono mettere tutta la passione che vogliono ma mi faranno sempre cagare il cazzo).
E cmq (e tre) io ascolto sì gente che è morta e sepolta, e la ascolterò sempre, ma allo stesso tempo apprezzo anche la nuova musica e vado a molti più concerti di gruppi "moderni", sia italiani che stranieri, della maggior parte della gente di questo forum (se vuoi ti faccio un elenco). No perchè adesso pensate che ascolto solo Hendrix e i Cream...
 
Top
BillyBallo
view post Posted on 2/6/2008, 21:02




CITAZIONE (Mr Davis @ 1/6/2008, 18:55)
ubi mollu, seppia cessat... :D

-O-O-
 
Top
Mr Davis
view post Posted on 2/6/2008, 23:21




quello non l'ho scritto io... :D
 
Top
ZeusIsRock
view post Posted on 23/6/2008, 15:41




CITAZIONE (io,sìproprioio @ 1/6/2008, 14:48)
in conclusione Federico Fiumani caga in testa a tutti in italia da 25 anni. lo conosci zeus is rock? senza andare su wikipedia eh (sono tecnologicamente impedito altrimenti ti avrei messo la fotina). perchè lui è LA figura portante del rock in italia, ma i tuoi ESPERTONI di musica si sono sempre lavati il culo con Fiumani, osannando gente come Morgan o i Subsonica o qualsiasi altro artista da te citato.

Ho ascoltato bene un pò di roba dei Diaframma, soprattutto "Siberia". Le liriche di Fiumani sono molto belle e dal punto di vista musicale trovo molto interessante la loro new wave. Però... cazzo... sono sputati ai Joy Division!Stesse ritmiche, stesse chitarre, stessa voce... a sto punto è ovvio che preferisco i Joy Division. E che Fiumani, probabilmente, non caga in testa a nessuno.
 
Top
io,sìproprioio
view post Posted on 23/6/2008, 18:14




se magari ascoltassi cosa ha scritto dal 1990 in poi...
 
Top
ZeusIsRock
view post Posted on 23/6/2008, 21:10




No ma guarda che ho sentito anche altri album, tipo "Anni Luce","Il Ritorno Dei Desideri","Sesso E Violenza","Scenari Immaginari",
xò penso che a parte la poetica di Fiumani sia rimasta sempre su alti livelli, dal punto di vista musicale preferisco la dark-wave del primo periodo rispetto al loro mix di punk e rock classico degli anni '90.
 
Top
38 replies since 26/5/2008, 13:02   507 views
  Share