IO VORREI, ...

« Older   Newer »
  Share  
MixMask
view post Posted on 1/11/2010, 18:52




AHAHAHAH quanto avevo riso per le tende cazzo
 
Top
…Giuliet*
view post Posted on 2/11/2010, 11:05




CITAZIONE (neby-braveheart @ 29/10/2010, 15:48) 
torno al "vorrei"!
vorrei capire cosa hanno in mente gli omeridi quando affermano "facciamo l'autogestione per dipingere i murales" :azz: !?!?!?!?!?!?

Questa mi è nuova..Ma davvero c'è chi ha detto così?!?
Ma nell' "ipotetico programma" dell'autogestione non c'era una lista di esterni? :blink:
 
Top
Giann9
view post Posted on 5/11/2010, 18:21




Scusi prof. ma tutti i progetti che ci sono stati detti in assemblea?!?! :confused:
 
Top
Pitto91
view post Posted on 5/11/2010, 18:36




Quali progetti di preciso??? Dell'autogestione??
 
Top
Giann9
view post Posted on 6/11/2010, 15:38




si i progetti di far venire all'Omero tutti quegli esterni di cui ci avevate parlato durante l'ultima assemblea..... :)
 
Top
MixMask
view post Posted on 6/11/2010, 19:04




una coppia etero quest'anno, sono poche quelle rimaste!
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 7/11/2010, 11:16




continuo il vorrei: vorrei conoscere qualcosa di più dell'autogestione. per ora le voci sono poche, contraddittorie e ......banali! ^_^
 
Top
Pitto91
view post Posted on 7/11/2010, 21:57




tempo al tempo... il "progetto autogestione" è appena abbozzato. Stiamo prendendo contatti per invitare degli esterni. Quasi sicura la presentazioni di un libro riguardo il Caso Sandri, dovrebbe venire inoltre Barbara Contini. Il dibattito politico è ambizioso, soprattutto in questo periodo politicamente turbolento: c'è il rischio che abbiano realmente qualcosa da fare...

Poi aspettiamo di vedere i progetti degli Omeridi, ossia la base dell'autogestione, e non il contorno agli esterni...

Posso smentire che ci sarà un gruppo per dipingere il murales... o che il murales sia la finalità dell'autogestione... Magari potremmo cucire delle belle tende per l'aula video :D
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 8/11/2010, 15:32




sempre ben accetta la possibilità di nuove tende per l'aula video! :D tempo al tempo....ma quanto? quando si dovrebbe tenere questa benedetta autogestione? tenendo conto che dicembre è ridotto alla metà, che il quadrimestre chiude la metà di gennaio e che gli studenti si lamentano se hanno troppe verifiche nella stessa settimana (Pitto, credimi: c'è chi si lamenta di questo, non che ci siano due verifiche nello stesso giorno , cosa che peraltro cerchiamo di evitare...), mi domando: a quando i tempi maturi? seconda settimana di dicembre? ultima settimana di gennaio? guardiamo le date degli open day: non si possono far cadere durante l'autogestione...o forse sì? :unsure:
 
Top
MixMask
view post Posted on 8/11/2010, 17:22




CITAZIONE (neby-braveheart @ 8/11/2010, 15:32) 
gli studenti si lamentano se hanno troppe verifiche nella stessa settimana (Pitto, credimi: c'è chi si lamenta di questo, non che ci siano due verifiche nello stesso giorno , cosa che peraltro cerchiamo di evitare...)

Purtroppo è così, l'anno scorso i problemi sul dove posizionarla erano questi. rendiamocene conto. Il problema è che la gente parla parla parla, "sono ribelle di qui, autogestisco di là", e poi non va oltre il proprio triste tornaconto personale. La mentalità è ancora quella dell'autogestione come settimana di pura vacanza relax, parliamoci chiaro. Non dico che non sia sopportabile molto più di una settimana di lezione, questo è indubbio, ma se si vuole realizzare una cosa, questa cosa non si farà mai da sè, c'è bisogno che qualcuno si faccia decisamente il culo, e che questo qualcuno non sia come al solito solo Cesta. Vergognoso perchè pur essendo all'Omero da quanto, due anni?, è non dico l'unico, ma uno dei pocherrimi che ce la mette tutta.
Bisogna che vi prendiate le vostre cazzo di responsabilità, che siate coscienti del fatto che almeno teoricamente, almeno esternamente, il professore non sarà mai contento che voi vi saltiate le sue lezioni, che per avere un buon risultato bisogna comunque pagare (ossia anche avere più verifiche in una settimana, cosa che a un liceo classico mi sembra più che "giusta" e comprensibile).
Se non vi mettete in testa questo, per favore, non autogestite. grazie
 
Top
Pitto91
view post Posted on 8/11/2010, 18:25




CITAZIONE (neby-braveheart @ 8/11/2010, 15:32) 
sempre ben accetta la possibilità di nuove tende per l'aula video! :D tempo al tempo....ma quanto? quando si dovrebbe tenere questa benedetta autogestione? tenendo conto che dicembre è ridotto alla metà, che il quadrimestre chiude la metà di gennaio e che gli studenti si lamentano se hanno troppe verifiche nella stessa settimana (Pitto, credimi: c'è chi si lamenta di questo, non che ci siano due verifiche nello stesso giorno , cosa che peraltro cerchiamo di evitare...), mi domando: a quando i tempi maturi? seconda settimana di dicembre? ultima settimana di gennaio? guardiamo le date degli open day: non si possono far cadere durante l'autogestione...o forse sì? :unsure:

Sarebbe prima delle vacanze di Natale... L'inizio sarà verso la metà della settimana che va dal 13 al 19 dicembre... l'Open day è in "mezzo" si svolgerà regolarmente, e perché no meglio... In giro per i corridoi ho sentito gente che diceva, con l'autogestione prepariamo l'Open Day, ma in realtà tutti i gruppi dovrebbero essere ben rodati, visto che già il 27 novembre ce ne sarà uno.

Secondo me, una delle finalità dell'autogestione, è quello di responsabilizzarsi. Preparare ed esporre una tematica per i relatori, partecipare in maniera attiva ai gruppi e non solo per saltare le ore di un prof piuttosto che di un altro... Gli Omeridi sono sempre favorevoli a parole a fare ciò, voglio vedere quanti relatori ci saranno e di cosa vorranno trattare...



PS: La Contini non ci sarà durante l'autogestione, ma è disponibile a venire nella nostra scuola in un incontro ufficiale... Penso si possa fare un'assemblea di istituto nel secondo quadrimestre...
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 14/3/2011, 18:55




eccomi ancora al vorrei...
vorrei.........che, a parte il mitico Sergio, gli altri colleghi non considerassero il "viaggio d(')istruzione come una gita! mi è bastata una volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( per chi avesse dimenticato o non sapesse : Sicilia 2007 - 2008). ^_^
 
Top
MixMask
view post Posted on 16/3/2011, 17:01




Caz nel ruolo di "Mimì" e Mauro nel ruolo di "Cocò", che gitazza!
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 16/3/2011, 17:49




e la vestaglia rosa di Coggiola, dove la metti????? ;)
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 8/5/2011, 15:03




vorrei...che questo forum tornasse in vita! possibile che gli omeridi si debbano parlare solo su FB? e pensare che era stato pensato proprio solo per la comunità omeride.... :huh:
 
Top
2489 replies since 19/6/2005, 21:36   27878 views
  Share