OPEN DAY 2010, A tutti gli Omeridi

« Older   Newer »
  Share  
MixMask
view post Posted on 13/2/2011, 23:39




beh, perderne era difficile
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 14/2/2011, 15:32




non ti rispondo a tono, perchè potrei diventare antipatica (più di quanto non sia già!) :-P
 
Top
Giann9
view post Posted on 14/2/2011, 17:03




mamma mia Igor!!!! <_< :azz: XD
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 17/2/2011, 17:43




e siamo a 30! non possiamo più accettare iscrizioni. ma vi rendete conto????? :o:
 
Top
MixMask
view post Posted on 20/2/2011, 18:40




perchè è scaduto il termine o per qualche legge non scritta?
 
Top
Giann9
view post Posted on 20/2/2011, 20:08




30?!?!?!?!?!?! :bnod: :danceba: :banana: :o:
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 21/2/2011, 17:37




rispondo così:
LETTERA APERTA A TUTTE LE COMPONENTI
DEL
LICEO CLASSICO OMERO

Mi permetto di scrivere a tutti voi, Docenti, Studenti, Famiglie per esprimere la mia viva gratitudine per il lavoro svolto nel promuovere la “nostra” scuola.
A fronte di Licei Classici che hanno visto una rilevante diminuzione del numero degli iscritti, il nostro Liceo vanta un aumento d’iscrizioni pari al 60% rispetto allo scorso anno scolastico.
Un tale successo è dovuto, a mio parere, al notevole “gioco di squadra” che ha visto impegnate tutte le componenti scolastiche con un obiettivo comune: dimostrare che il Liceo OMERO, lungi dall’essere una scuola di frontiera, è una delle poche scuole di Milano che può vantare una perfetta sinergia tra tutti coloro che lo vivono.
Tutti si sono resi conto delle difficoltà in cui si dibatteva la nostra scuola e tutti hanno cercato, sfruttando le proprie competenze e capacità, di impegnarsi al massimo per superare le problematiche che si erano presentate.
Proprio questa vivacità, questa “anima” comune, ha colpito le famiglie dei nuovi iscritti, che hanno dichiarato di aver scelto la nostra scuola per “l’atmosfera” che in essa si respira.
Non abbiamo mai promesso mari o monti, come si suole dire, ma abbiamo dimostrato che gli studenti, i docenti e i genitori del Liceo Omero, ciascuno rispettando i limiti imposti dal proprio ruolo, convivono nella scuola, ognuno con la propria specificità ma con obiettivi comuni.

Per questo motivo mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno permesso questo grande successo, sperando che vogliano continuare nello sforzo ulteriore di far tornare il nostro Liceo ai “fasti” che lo hanno visto protagonista.

Ancora grazie a tutti.
Donatella Nebuloni
 
Top
MixMask
view post Posted on 23/2/2011, 09:14




continua a non essermi chiaro il perchè del termine di iscrizione :)
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 23/2/2011, 09:48




a quanto pare, per poter formare due classi sono necessarie 54 iscrizioni. se non abbiamo la certezza di avere questo numero, non è corretto accettera ulteriori iscrizioni.
così parlò....il Preside ;)
 
Top
MixMask
view post Posted on 23/2/2011, 22:03




per formare due classi ne basterebbero 40, quest'anno perderete due classi, che sommate a quelle perse nei due anni passati saranno quattro classi in soli tre anni, è una follia
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 24/2/2011, 18:23




quest'anno perdiamo tre terze!!!! fai un po' di conti.
comunque non riusciamo ad arrivare a 40, stando le informazioni fornite dal preside. <_<
 
Top
MixMask
view post Posted on 25/2/2011, 12:26




sì, certo, intendevo due perchè -3, +1. altri insegnanti andranno necessariamente via di conseguenza.
mi sembra l'ennesima magia del Vince, quando gli chiuderanno entrambe le scuole allora l'incantesimo sarà completo...
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 26/2/2011, 16:07




credimi, al momento stiamo tutti lottando contro l'ipotesi nefasta. purtroppo però è un po' come lottare contro i mulini a vento. ma noi siamo tutti lottatori indefessi!!!!!
 
Top
28 replies since 27/11/2010, 13:49   379 views
  Share