esami di stato 2011, le commissioni nominate

« Older   Newer »
  Share  
neby-braveheart
view post Posted on 20/6/2011, 16:28




CITAZIONE
non è molto democratico -_- noi della C siamo più belli

: non ho capito: preferireste in corridoio con due metri di distanza tra di voi?????? -_-
 
Top
Sheena!
view post Posted on 20/6/2011, 17:24




ahah no, preferiremmo farlo su una spiaggia con un'amaca tra due palme! :D
a parte gli scherzi, non avevo pensato alla questione della distanza..
ma..parliamo di cose serie.. davvero pontiggia non ha presentato i nostri abstract?! ma può farlo? evito di commentare troppo perchè potrei usare termini non appropriati al forum di un liceo.. tanto alla fine ci rimettiamo noi! <_<
 
Top
silviacloser
view post Posted on 20/6/2011, 17:40




prof ma per mercoledì dobbiamo portare solo la mappa concettuale o anche il testo intero della tesina? il testo completo quando andrebbe portato?
comunque se portassimo anche noi l'abstract mercoledì? tanto l'abbiamo già fatto.

però davvero.... ultimi... ç.ç invidio la 3b in tutto e per tutto.
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 20/6/2011, 17:54




CITAZIONE
davvero pontiggia non ha presentato i nostri abstract?!

, anzi, mi sono arrabbiata perchè non li avete presentati.
comunque: mercoledì DOVETE portare la mappa concettuale delle vostre tesine!!! non vogliono niente altro. ho proposto che portaste gli abstract, ma mi hanno risposto che è inutile. CHIARO per tutti???? :rolleyes:

comunque: convocazione MERCOLEDI' mattina, ore 8 - ho detto ore otto- davanti a scuola con documento valido, abstract della tesina, cibarie varie. possibilmente senza cellulari. se dovete portare i cell. per forza, metteteci sopra il vostro nome, perchè dovete consegnarli. MASSIMO UN CELLULARE A TESTA!!!! chi ha orecchie per intendere.....:)
 
Top
Pitto91
view post Posted on 20/6/2011, 18:17




intendo... il testo intero non vale come abstract? :D un abstract molto concreto...
 
Top
Sheena!
view post Posted on 20/6/2011, 18:25




CITAZIONE (neby-braveheart @ 20/6/2011, 18:54) 
, anzi, mi sono arrabbiata perchè non li avete presentati.

ma erano nel nostro registro :( noi li avevamo fatti!
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 20/6/2011, 18:35




CITAZIONE
il testo intero non vale come abstract? :D un abstract molto concreto...

puoi anche portarlo, ma se non hanno intenzione di leggerlo, perchè costringerli???? in più, facendo così, c'è sempre il gioco della sorpresa....:D

CITAZIONE
ma erano nel nostro registro :( noi li avevamo fatti!

ma se nessuno ce lo fa sapere, non possiamo immaginarlo! trovi?
ma basta polemizzare. è andata così! l'importante è pensare alla mappa concettuale: FATELA, F A T E L A, FATELA...e stupitemi con le tesine....:)
 
Top
silviacloser
view post Posted on 20/6/2011, 19:10




potreeei chiederle due dritte sulla mappa concettuale?

ho capito che bisogna fare i collegamenti fra i diversi temi trattati, ma questi collegamenti devono per forza essere nell'ordine con cui io espongo la tesina o servono solo a mostrare che fra dante e saba esiste un collegamento, anche se di uno ne parlo all'inizio e dell'altro alla fine? non capisco se i collegamenti vanno fatti anche fra argomenti di cui parlo in momenti differenti o dev'essere solo la mappa dei collegamenti con cui io espongo gli argomenti in ordine cronologico....

grazie mille per qualsiasi dritta!*
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 20/6/2011, 20:22




la mappa concettuale è il percorso con cui è possibile "navigare" la tua tesina, indipendentemente dall'ordine con cui la sviluppi nella trattazione. in teoria la mappa dovrebbe permettere alla commissione di muoversi nella tua tesina a seconda delle sue richieste e delle sue curiosità e tu dovresti essere pronta ad affrontare la navigazione secondando le richieste avanzate dalla commissione. spero di aver risposto alle tue domande. cerca in rete "mappe concettuali", probabilmente ti potranno aiutare meglio di quanto non abbia fatto io. c'è poi un programma (Cmaps) che ti permette di sviluppare la mappa concettuale con facilità perchè ti dà i collegamenti e le correlazioni. :) buon lavoro!
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 22/6/2011, 15:29




ok. e questa è andata! non so come, ma è andata. domani viene il difficile. forse, e dico forse, se oggi fosse stati un po' più tranquilli domani sarebbe stato diverso. ma la presidente, anche per accontentare i commissari che notavano quanto parlaste, ha deciso che la traduzione si fa con i banchi in corridoio. quindi domani non voglio sentire commenti quando verrete fatti accomodare sul corridoio. io proporrò che siate disposti in ordine alfabetico, se accettano fate i vostri conti. può essere che decidano per un ordine alfabetico alterno (la B incomincia in ordine alfabetico, la C in ordine inverso o viceversa). comunque preparatevi a tutto. la prof. di latino e greco insegna allo Zaccaria e alle Marcelline: è quindi abituata ad un ambiente diverso dal nostro e oggi non ho fatto in tempo a spiegarle alcune cose. comunque lo farò domani, sfruttando il fatto che mi conosce di fama (non pessima come vi verrebbe subito da pensare!). alcune sue colleghe hanno lavorato con me o per me in altre scuole. spero che questo possa servire ad "ammorbidirla".
per il resto: DOVETE ESSERE ASSOLUTAMENTE IRREPRENSIBILI domani, altrimenti i miei giochi vanno tutti a p....al diavolo! domani poi vi accompagnerò in bagno, quindi non fate commenti. insomma : domani sarete tutti degli angeli (caduti dal cielo per il troppo peso). e io romperò molto più di quanto faccia generalmente, perciò preparatevi!!!!! ;)

a proposito delle tesine: tutti ne hanno preso nota, molti hanno commentato sul fatto che siano scontate, alcune sono piaciute per l'originalità. fate n+1 prova della presentazione. quando saprò quanto tempo avrete a disposizione, ve lo farò sapere. dovrete essere brillanti e piacevoli: TUTTI
dai, coraggio: mi dovete sopportare ancora per poco! su,su,su,su!!!!!! :D
 
Top
silviacloser
view post Posted on 22/6/2011, 15:56




grazie mille di tutti i consigli e dei suoi giochi diabolici!
ma... questa prof di latino e greco dice che è molto severa? ne sa qualcosa?
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 22/6/2011, 16:53




non credo sia molto severa, è solo abituata ad un ambiente diverso. quindi le vanno spiegate alcune cose.....;)
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 22/6/2011, 17:19




leggete questa di Cazzulo: un mito
CITAZIONE
Massimo Cazzulo
alle mie terze: domani nessuna paura. Andate con la gioia di tradurre, non con l'ansia dell'esame.

:bow: :bow: :bow: :bow:
 
Top
MixMask
view post Posted on 22/6/2011, 17:36




OH OH OH

LA STRIZZA RIPOPOLA IL FORUM

ahahahah
 
Top
neby-braveheart
view post Posted on 22/6/2011, 18:09




dovrò spargere un po' di sano terrore, allora!!!!!!! :afraid: :afraid:
 
Top
61 replies since 30/5/2011, 11:39   1369 views
  Share