RIGA DI COMANDO SANTA SUBITO!, ovvero salvataggio di windows XD

« Older   Newer »
  Share  
Aradalf
view post Posted on 29/10/2008, 15:50




ieri smanettando con i file di sistema come mio solito XD sono andato a toccare il file Shell32.dll, che è quello che regola la "shell" di windows e, quindi, la visualizzazione delle finestre (e non solo).
l'unico problema è che ho sostituito quello "base" di windows usando una versione "patchata" dello stesso (in maniera tale da ottenere la barra delle informazioni dei file posizionata nella parte superiore delle finestre e non in quella inferiore) non compatibile col service pack 1... e quindi il sistema è andato alle cozze quando ho riavviato XD e non mi permetteva di fare nulla (explorer, anche il task manager, ogni cosa dava errore)
pensa una cosa, pensa l'altra, risolvo che l'unica cosa è formattare, facendo prima un backup totale. mio padre (programmatore), volontariamente probabilmente <_< , mi conferma che è l'unica soluzione possibile.
oggi penso: ma se copiassi il vecchio file (che avevo non so per quale lampo di genio copiato sul desktop) con la riga di comando? accendo il pc, avvio in modalità provvisoria con prompt dei comandi sperando che non mi dia errore pure per quella... e va! lancio la copia, riavvio, e tutto va a posto XD
morale di questo noioso discorso XD: WINDOWS VISTA FA ANCORA UNA SEGA AL VECCHIO MS-DOS! :P
 
Top
Pitto91 iPod
view post Posted on 29/10/2008, 17:09




finchè te la cavi con la programmazione il Disk Operating System ti salva... M'a io e il 90% degli utenti saremmo fregati anche se pochi saprebbero arrivare ai file di sistema...

Però mi piacerebbe imparare qualcosa di programmazione...
 
Top
~Wonderwall
view post Posted on 29/10/2008, 18:42




Non ho capito una parola, è grave? :D
 
Top
Pitto91 iPod
view post Posted on 29/10/2008, 21:02




CITAZIONE (~Wonderwall @ 29/10/2008, 18:42)
Non ho capito una parola, è grave? :D

Non preoccuparti, a meno ché tu non voglia fare la programmatrice o l'hacker
 
Top
Dreaming Itaca
view post Posted on 29/10/2008, 22:17




io quoto il DOS!!!! ora il mio "piccolino" gira con Vista...e mi fa' veramente schifo...quindi presto creero' una partizione con una delle tante distribuzioni di Linux cosi' ritornero' ad avere una bella shell di comando :D ps il mio sogno e' fare o la programmatrice o l'hacker (scherzo)
 
Top
Lionheart88
view post Posted on 29/10/2008, 23:26




CITAZIONE (Aradalf @ 29/10/2008, 15:50)
ieri smanettando con i file di sistema come mio solito XD sono andato a toccare il file Shell32.dll, che è quello che regola la "shell" di windows e, quindi, la visualizzazione delle finestre (e non solo).
l'unico problema è che ho sostituito quello "base" di windows usando una versione "patchata" dello stesso (in maniera tale da ottenere la barra delle informazioni dei file posizionata nella parte superiore delle finestre e non in quella inferiore) non compatibile col service pack 1... e quindi il sistema è andato alle cozze quando ho riavviato XD e non mi permetteva di fare nulla (explorer, anche il task manager, ogni cosa dava errore)
pensa una cosa, pensa l'altra, risolvo che l'unica cosa è formattare, facendo prima un backup totale. mio padre (programmatore), volontariamente probabilmente <_< , mi conferma che è l'unica soluzione possibile.
oggi penso: ma se copiassi il vecchio file (che avevo non so per quale lampo di genio copiato sul desktop) con la riga di comando? accendo il pc, avvio in modalità provvisoria con prompt dei comandi sperando che non mi dia errore pure per quella... e va! lancio la copia, riavvio, e tutto va a posto XD
morale di questo noioso discorso XD: WINDOWS VISTA FA ANCORA UNA SEGA AL VECCHIO MS-DOS! :P

bastava avviare col disco di ripristino (il cd di windows vista o quello che era) e te lo riparava.

CITAZIONE (Pitto91 iPod @ 29/10/2008, 17:09)
finchè te la cavi con la programmazione il Disk Operating System ti salva... M'a io e il 90% degli utenti saremmo fregati anche se pochi saprebbero arrivare ai file di sistema...

Però mi piacerebbe imparare qualcosa di programmazione...

Vista non ha un dos vero e proprio. Non mi risulta penso si basi su altro tipo di architettura.
Cmq il prompt dei comandi esiste in modalità provvisioria apposta. Tuttavia vi è anche
un sistema di autodiagnostica avviabile dal dvd di installazione.
 
Top
Aradalf
view post Posted on 29/10/2008, 23:28




@ Giulia: no non preoccuparti, è normale che i "comuni mortali" non capiscano un'acca... XD
@ Itaca (non so come ti chiami gh): a me Vista invece piace molto, anche considerando il fatto che il precedente sistema operativo su cui lavoravo era winzozz 2000... una continua notifica di errore XD c'è da dire che è stabile, ci fai girare il 99,9% delle cose che fai girare su xp, e ha molte cose utili che altri sistemi non hanno. soprattutto l'aspetto di personalizzazione. mi dovrò prendere un hd su cui mettere linux e OSX cmq... :D
EDIT (ho visto dopo il post): @jaco: sì, solo che mi rimetteva i file di vista "base", mi formattava il pc e perdevo tutto. non ho il dvd di ripristino del sistema che escluda la formattazione purtroppo :(
 
Top
Dreaming Itaca
view post Posted on 30/10/2008, 14:03




mi chiamo marta :D io ho un pc con due schede grafiche nvidia in sli e ti assicuro che il carissimo vista ha avuto parecchi problemi a sfruttare tutta la loro potenzialita' (che e' tanta)
e per quanto riguarda la personalizzazione non c'e molto secondo me, poi io ho sempre usato programmi su xp tipo windowblind che modificava i temi, finestre, ecc ecc. :D
 
Top
7 replies since 29/10/2008, 15:50   112 views
  Share